Il territorio in cui ha sede Bollacasa Screm

Bollacasa Screm coltiva i vigneti nelle terre del Friuli meridionale, al confine con il Veneto. Un territorio ricco, schietto e sincero, capace di dar vita ai tipici vini friulani, conosciuti e apprezzati in Italia e nel mondo. Qui il suolo ghiaioso regala le condizioni ideali per produzioni vinicole di alta qualità, rese uniche dalle condizioni climatiche estremamente favorevoli e dalla mano attenta dell’uomo.

Le nostre cantine

Nelle nostre cantine sul territorio friulano trasformiamo gli acini d’uva appena vendemmiati in grandi vini bianchi, rossi e frizzanti. Una produzione condotta con tecniche moderne, attenzione alla sostenibilità e tutta la qualità che nasce ogni volta che l’esperienza maturata da generazioni incontra i doni della natura e le tecnologie più avanzate: un dialogo continuo e affascinante, sempre in evoluzione.

I vigneti friulani

Coltiviamo i nostri vigneti nelle terre del basso Friuli da oltre vent’anni, per dare vita a produzioni uniche, capaci di trarre il meglio dalle caratteristiche del territorio da cui hanno origine. Nella nostra Tenuta di Azzano Decimo, in provincia di Pordenone, produciamo vini tipici friulani selezionati tra i migliori vitigni autoctoni: Refosco dal Peduncolo Rosso, Friulano, Sauvignon, Verduzzo, Ribolla Gialla.

La tenuta

Bollacasa Screm è il nome della nostra impresa, ma anche quello della nostra tenuta. Una storica realtà vitivinicola di Azzano Decimo, in provincia di Pordenone, che produce vini in bottiglia tipicamente friulani.